venerdì 22 febbraio 2013

In visita agli amici

Ciao, nipote.

Negli ultimi giorni, ho fatto un po' di vacanza, visitando alcuni amici che avevo conosciuto anni fa durante un mio precedente viaggio in Sud America.

Alegria, Karina e don Antonio
Ho cominciato da Alegria e (don) Antonio Meija, a Guayaquil. Lui lo chiamano "don" anche se non è un prete, perchè qui significa pressapoco "signore". Sono i genitori di un'altra amica, Karina, che abita a Valparaiso, in Cile, e che in questi giorni era qui a far visita alla sua famiglia. Sono una coppia di signori molto simpatici, con i quali ho passato molto tempo e che mi sempre piacere reincontrare. Don Antonio non esce molto di casa, perché ha problemi di respirazione, e la notte dorme con la maschera dell'ossigeno; però un giorno siamo riusciti a convincerlo ad andare a vedere le fontane luminose. Con Alegria, invece, siamo andati a visitare il "parque historico" (= parco storico), dove hanno ricostruito alcune case antiche ma, soprattutto, dove si possono vedere un sacco di animali, compresi i bradipi, i pappagalli e i caimani; e un paio di volte siamo andati a giocare al bingo, che è un po' come la tombola, con i vicini di casa... abbiamo vinto solo una volta, una matita per gli occhi, che io ho lasciato ad Alegria dato che non l'avrei usata molto!


Paola e Carla, le due figlie
di Marcos e Tatiana
Poi, sono volato in Cile, dove tra qualche giorno mi aspetta il prossimo tour, e con un autobus ho raggiunto Valdivia, dove abitano Marcos e Tatiana, con le loro due figlie. Forse te li ricordi ancora, erano venuti a trovarci a casa qualche anno fa, eri un po' più piccola ma loro si ricordano molto bene di te e ti mandano i loro saluti. Insieme, siamo andati ad un lago non troppo lontano da qui, e anche se la giornata è stata nuvolosa ci siamo divertiti comunque; e, oggi, Marcos mi ha portato a fare un giro in kayak sul fiume che attraversa la città, e nel quale nuotano dei grossi leoni marini che poi si fanno la pennichella sulle zattere di legno e sui grandi sassi lungo la riva. E ieri sera siamo andati a fare un giro in centro, dove stanno preparando tutto per la grande festa di sabato, la festa della città (io, purtroppo, me la perderò, perché oggi devo tornare a Santiago, e al bus servono molte ore per raggiungerla).

E' stato bello ritrovare dei cari amici per qualche giorno, e rilassarsi con loro senza tanto stress: quasi una vacanza...

1 commento:

chiara.bc ha detto...

Anna non ricorda, ma io sì. Soprattutto Antonio e Alegria :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...