domenica 9 dicembre 2012

A scuola di lingua portoghese

Ciao, nipote.

Il mio compagno di scuola Noel
Ancora tanti auguri per il tuo compleanno, e spero che quando tornerò mi racconterai delle pagine che ti sono piaciute di più del libro di Gianni Rodari.

Io sono a Salvador da Bahia, in Brasile, sulla costa dell'Oceano Atlantico. Ho finito il tour ancora qualche giorno fa, ma mi sono fermato qui per andare a scuola di lingua portoghese, per un paio di settimane, così da imparare a comunicare un po' meglio con i brasiliani. E' un po' difficile, ovviamente, ma le insegnanti sono molto brave, i miei 5 compagni di classe sono simpatici e poi al pomeriggio possiamo sempre andare in spiaggia a fare il bagno nel mare.



Fa molto caldo, ovviamente, perché qui sta arrivando l'estate, anche se le stagioni non sono così differenti come da noi, perché l'inverno non fa davvero freddo, siamo troppo vicini all'equatore.

A proposito di lingue; ricordati di studiare bene anche inglese, perché se un giorno vorrai venire in viaggio con me dovrai pure parlare qualcosa di diverso dall'italiano...

Salutoni o, come dicono qui, ate mais.
Daniele

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...