venerdì 21 dicembre 2012

Il Pan di Zucchero visto dalla finestra

Ciao, nipote.

Vista dalla finestra di Luigi
E' passato un bel po' di tempo dall'ultima volta, ma non ci sono tantissime novità: io sono ancora in Brasile, di nuovo a Rio de Janeiro; sono ospite del signor Luigi, un italiano nato in Brasile, che ha un bellissimo appartamento proprio sulla baia (la vista dalla mia finestra è un po' come questa a fianco).

Dopodomani arrivano i clienti per il nuovo tour, questa volta attraverseremo tutto il continente, passando per il Paraguay, la Bolivia per poi finire in Perù; dovrai spostare il mio segnalino molte volte, quindi.


Rio è una città molto bella, con tante spiagge e delle colline molto appuntite (come quella che vedi nella foto); su una di queste, c'è la famosa statua del Cristo Redentore (che forse ti ricordi dal film RIO). Le persone si stanno preparando per il Natale, ma soprattutto per Capodanno: dato che non c'è la neve e non fa freddo, andranno tutti in spiaggia, a vedere i fuochi artificiali. Io però non sarò qui, anche se sarò in un posto che si chiama come una spiaggia di Rio: Copacabana (ma si trova in Bolivia, sul lago Titicaca).

Ora è arrivato Luigi, lo saluto anche per te :)

Ciao,
Daniele

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...