domenica 29 settembre 2013

Una prigione fatta d'acqua

Una ballerina appare magicamente
tra i getti d'acqua
Ciao, nipote.

A Lima, capitale del Perù, c'è un parco chiamato "Parque de la Reserva", proprio vicino al centro, dove le protagoniste sono le fontane: ce ne sono più di 15, tutte molto belle, ristrutturate di recente.

Ogni sera, al tramonto, vengono accese tantissime luci colorate, che illuminano i getti d'acqua rendendoli magici.

C'è, per esempio, una piramide arancione, dove l'acqua cade in obliquo da tantissime cannelle, e se la guardi un po' da distante ti sembrerà che i getti d'acqua si intreccino. E ce n'è un altra in cui l'acqua forma degli archi, e tutti gli archi uno dietro l'altro formano un tunnel, attraverso il quale si può camminare, bagnandosi pochissimo.


In trappola!
Poi ce n'è una gigantesca, che a certe ore della sera viene illuminata da luci e raggi laser, e dei potenti proiettori mostrano scene di danze mentre la musica le accompagna.

Ma la mia favorita è il labirinto: una serie di cerchi concentrici, fatti da spruzzatori d'acqua che si attivano in modo abbastanza casuale. Il gioco consiste nel raggiungere il centro, ma ovviamente molti non calcolano bene i tempi e attraversano i cerchi proprio mentre comincia ad uscire l'acqua, bagnandosi completamente. E' un divertimento per tutti, grandi e bambini, che per una volta giocano assieme.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...