Eh sì, non ci sono solo orsetti... trova gli intrusi in questa foto! |
Ciao, nipote.
L'altro giorno, mentre passavo per Londra, vicino a Covent Garden mi sono imbattuto in un luogo fantastico, in cui l'immaginazione di ogni persona, grande o piccina, può diventare realtà: un negozio in cui entri e crei il tuo orsacchiotto di pezza, dal nulla, proprio come lo vuoi tu.
Tu dirai che ci vuole un po' di magia, o almeno tanta abilità con ago e filo. E, invece, no: basta seguire le indicazioni. Per prima cosa, uno sceglie la pelle dell'orso. In realtà, non si tratta di orsacchiotti: draghi sdentati e unicorni sono anch'essi presenti, e pure le tartarughe esperte di arti marziali. Però, l'orso la fa da padrone.
Attenta, bambina! Se pigi troppo sul pedale, farai scoppiare l'unicorno.. |
Prima di sigillare l'imbottitura all'interno, però, devi decidere se vuoi aggiungere suoni (come un cuore che batte, o un tipo di bramito, o la sigla di Guerre Stellari), o se desideri che le sue zampette odorino, per esempio, di fragola. Poi, chiuso tutto perché non si svuoti di colpo, tocca poi agli accessori: berrettini, magliette, mantelli, stivali magici e persino un passaporto animalesco, nel caso in cui il tuo nuovo nuovo amico dovesse viaggiare.
Le combinazioni, seppure non infinite, sono tantissime, e offrono la possibilità di sperimentare tantissimi personaggi nuovi. Ovviamente, alla fine del divertimento si ritorna alla realtà, e bisogna fare i conti con la cassa (ogni elemento, ogni accessorio, persino ogni grammo di imbottitura ha il proprio prezzo); ma è difficile trovare un luogo che lasci così tanto sfogo alla creatività, e poi puoi sempre andarci solo a fare un giretto...
Nessun commento:
Posta un commento