lunedì 23 marzo 2015

Un luogo per fabbricare amici di peluche

Eh sì, non ci sono solo orsetti...
trova gli intrusi in questa foto!

Ciao, nipote.

L'altro giorno, mentre passavo per Londra, vicino a Covent Garden mi sono imbattuto in un luogo fantastico, in cui l'immaginazione di ogni persona, grande o piccina, può diventare realtà: un negozio in cui entri e crei il tuo orsacchiotto di pezza, dal nulla, proprio come lo vuoi tu.

Tu dirai che ci vuole un po' di magia, o almeno tanta abilità con ago e filo. E, invece, no: basta seguire le indicazioni. Per prima cosa, uno sceglie la pelle dell'orso. In realtà, non si tratta di orsacchiotti: draghi sdentati e unicorni sono anch'essi presenti, e pure le tartarughe esperte di arti marziali. Però, l'orso la fa da padrone.


Attenta, bambina! Se pigi troppo sul
pedale, farai scoppiare l'unicorno..
La pelle, dunque: c'è in colore naturale, verde come Hulk, o a pallini colorati come se fosse ricoperto di cioccolatini. E' vuota, ma a questo ci pensa un grande recipiente rotante che contiene cotone, e che lo spara fuori da un tubo a cui tu connetti la pelle del personaggio che hai scelto, decidendo poi se lo vuoi magrolino, robusto, grosso, morbidoso oppure pronto ad esplodere al primo tocco.

Prima di sigillare l'imbottitura all'interno, però, devi decidere se vuoi aggiungere suoni (come un cuore che batte, o un tipo di bramito, o la sigla di Guerre Stellari), o se desideri che le sue zampette odorino, per esempio, di fragola. Poi, chiuso tutto perché non si svuoti di colpo, tocca poi agli accessori: berrettini, magliette, mantelli, stivali magici e persino un passaporto animalesco, nel caso in cui il tuo nuovo nuovo amico dovesse viaggiare.

Le combinazioni, seppure non infinite, sono tantissime, e offrono la possibilità di sperimentare tantissimi personaggi nuovi. Ovviamente, alla fine del divertimento si ritorna alla realtà, e bisogna fare i conti con la cassa (ogni elemento, ogni accessorio, persino ogni grammo di imbottitura ha il proprio prezzo); ma è difficile trovare un luogo che lasci così tanto sfogo alla creatività, e poi puoi sempre andarci solo a fare un giretto...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...