Tu che superi con nonchalance uno dei tanti ponti "tibetani" |
Quanto ci siamo divertiti, domenica scorsa, al parco avventura Le Fiorine di Teolo? A spasso tra le cime degli alberi, attaccati a funi, cavi e carrucole, è stata una mattinata incredibile!
Tutto era nato come regalo di compleanno (in ritardo, ma tanto lo sappiamo che quando fate gli anni tu e tuo fratello io sono sempre via; sennò, che Zio Giramondo sarei?!) per il piccolo Marco, desideroso di mettere di nuovo alla prova le sue abilità ginniche. Così, una bella domenica di aprile siamo andati con tutta la tua famiglia sui colli euganei, e tutti - tranne babbo Davide, che non voleva rischiare di forzare la sua caviglia - ci siamo dati ai percorsi più o meno difficili sospesi nel bosco.
Il primo, ovviamente, è stato il festeggiato, che non appena ha scoperto l'ebbrezza della velocità, attaccato a quella carrucola lungo il cavo d'acciaio, non l'ha più fermato nessuno: rincorse, giravolte, mancava solo che lo facesse a testa in giù.
Anche tu, però, ti sei dimostrata agile come un leone e coraggiosa come uno scoiattolo... no, scusa: agile come uno scoiattolo, e coraggiosa come un leone. Non hai avuto un filo di paura, riuscendo a superare tutti gli ostacoli che, chi ha costruito i vari percorsi, ha introdotto per il suo e nostro divertimento.
Mamma Chiara, in posa molto rilassata, attaccata alla carrucola |
Il tutto mentre il papà e Marco, da terra, ci salutavano, e sembravano così piccoli visti dall'alto che quasi si confondevano con le formiche (o le pigne, dato che eravamo in un bosco... c'erano pigne? Non mi ricordo).
Mi sa proprio che è un posto dove torneremo, prima o poi...
Nessun commento:
Posta un commento