sabato 2 maggio 2015

Far la vita dello scoiattolo

Tu che superi con nonchalance
uno dei tanti ponti "tibetani"
Ciao, nipote.

Quanto ci siamo divertiti, domenica scorsa, al parco avventura Le Fiorine di Teolo? A spasso tra le cime degli alberi, attaccati a funi, cavi e carrucole, è stata una mattinata incredibile!

Tutto era nato come regalo di compleanno (in ritardo, ma tanto lo sappiamo che quando fate gli anni tu e tuo fratello io sono sempre via; sennò, che Zio Giramondo sarei?!) per il piccolo Marco, desideroso di mettere di nuovo alla prova le sue abilità ginniche. Così, una bella domenica di aprile siamo andati con tutta la tua famiglia sui colli euganei, e tutti - tranne babbo Davide, che non voleva rischiare di forzare la sua caviglia - ci siamo dati ai percorsi più o meno difficili sospesi nel bosco.

Il primo, ovviamente, è stato il festeggiato, che non appena ha scoperto l'ebbrezza della velocità, attaccato a quella carrucola lungo il cavo d'acciaio, non l'ha più fermato nessuno: rincorse, giravolte, mancava solo che lo facesse a testa in giù.

Anche tu, però, ti sei dimostrata agile come un leone e coraggiosa come uno scoiattolo... no, scusa: agile come uno scoiattolo, e coraggiosa come un leone. Non hai avuto un filo di paura, riuscendo a superare tutti gli ostacoli che, chi ha costruito i vari percorsi, ha introdotto per il suo e nostro divertimento.


Mamma Chiara, in posa molto
rilassata, attaccata alla carrucola
Un esempio subito seguito dalla tua mamma e da me, che cercavamo di starti dietro mentre tu rapidissima passavi da un albero all'altro, camminando sulle reti, sui ponti "tibetani", sulle scalette sopraelevate o sugli infidi tronchetti dell'infelicità (ché se cadi, allora sei infelice).

Il tutto mentre il papà e Marco, da terra, ci salutavano, e sembravano così piccoli visti dall'alto che quasi si confondevano con le formiche (o le pigne, dato che eravamo in un bosco... c'erano pigne? Non mi ricordo).

Mi sa proprio che è un posto dove torneremo, prima o poi...


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...