Ciao, nipote.
Negli ultimi giorni, ho fatto un po' di vacanza, visitando alcuni amici che avevo conosciuto anni fa durante un mio precedente viaggio in Sud America.
|
Alegria, Karina e don Antonio |
Ho cominciato da Alegria e (don) Antonio Meija, a Guayaquil. Lui lo chiamano "
don" anche se non è un prete, perchè qui significa pressapoco "signore". Sono i genitori di un'altra amica, Karina, che abita a Valparaiso, in Cile, e che in questi giorni era qui a far visita alla sua famiglia. Sono una coppia di signori molto simpatici, con i quali ho passato molto tempo e che mi sempre piacere reincontrare. Don Antonio non esce molto di casa, perché ha problemi di respirazione, e la notte dorme con la maschera dell'ossigeno; però un giorno siamo riusciti a convincerlo ad andare a vedere le fontane luminose. Con Alegria, invece, siamo andati a visitare il "
parque historico" (= parco storico), dove hanno ricostruito alcune case antiche ma, soprattutto, dove si possono vedere un sacco di animali, compresi i bradipi, i pappagalli e i caimani; e un paio di volte siamo andati a giocare al bingo, che è un po' come la tombola, con i vicini di casa... abbiamo vinto solo una volta, una matita per gli occhi, che io ho lasciato ad Alegria dato che non l'avrei usata molto!
|
Paola e Carla, le due figlie
di Marcos e Tatiana |
Poi, sono volato in Cile, dove tra qualche giorno mi aspetta il prossimo tour, e con un autobus ho raggiunto Valdivia, dove abitano Marcos e Tatiana, con le loro due figlie. Forse te li ricordi ancora, erano venuti a trovarci a casa qualche anno fa, eri un po' più piccola ma loro si ricordano molto bene di te e ti mandano i loro saluti. Insieme, siamo andati ad un lago non troppo lontano da qui, e anche se la giornata è stata nuvolosa ci siamo divertiti comunque; e, oggi, Marcos mi ha portato a fare un giro in kayak sul fiume che attraversa la città, e nel quale nuotano dei grossi leoni marini che poi si fanno la pennichella sulle zattere di legno e sui grandi sassi lungo la riva. E ieri sera siamo andati a fare un giro in centro, dove stanno preparando tutto per la grande festa di sabato, la festa della città (io, purtroppo, me la perderò, perché oggi devo tornare a Santiago, e al bus servono molte ore per raggiungerla).
E' stato bello ritrovare dei cari amici per qualche giorno, e rilassarsi con loro senza tanto stress: quasi una vacanza...
1 commento:
Anna non ricorda, ma io sì. Soprattutto Antonio e Alegria :-)
Posta un commento