venerdì 18 aprile 2014

Zio Giramondo risponde a... Alice

Una mela al giorno toglie un alunno
di torno, pensa la maestra, prendendo
bene la mira...
Ciao, nipote.

Come ti dicevo, sto leggendo tutte le belle lettere che mi hanno scritto i tuoi compagni, quelle che mi ha consegnato la tua maestra quando sono venuto in classe a trovarvi, per poter rispondere ad ognuno di loro. Questa volta tocca ad Alice:

Caro zio Giramondo,
come stai? Che viaggio hai fatto? Ti sei divertito?
Lo sai che anche a me piacerebbe andare in giro per il mondo come te. Mi piacerebbe visitare il Sud America, il Brasile, l'Argentina ecc..
Hai visto gli animali? Dove dormivi? Com'era il clima? Chi hai trovato?

Ho sentito che mercoledì ci vediamo come l'anno scorso, così potremo parlarti.
L'otto aprile faremo la gita al museo "Egizio" di Padova, invece il 24 aprile l'uscita delle "acque vicentine".
Quest'anno siamo nella scuola nuova: ricordati non andare nella scuola media. Un bacione.
Alice
Carissima Alice, grazie per la tua lettera. Mi hai riempito di domande, però!!! Ad alcune ho già risposto in classe, lo sai, come quella sugli animali. Quando sono in viaggio, se sto accompagnando delle persone dormo in hotel, a volte di lusso e a volte normali, mentre quando sto tirando il fiato tra un tour e l'altro mi piace fare visita agli amici, anche se a volte mi possono offrire solo un divano per dormire, ma va bene lo stesso perché quello che conta è stare con loro. Il clima era vario, a seconda di dove vai alcuni paesi hanno dei periodi lunghi di pioggia o di bel tempo, specialmente vicino all'Equatore non ci sono le quattro stagioni come le conosciamo noi ma, solitamente, solo due: quella piovosa, e quella non piovosa. Viaggiando ho conosciuto un sacco di persone, e per fortuna che parlo lo spagnolo ed un pochettino di portoghese così posso ascoltare le loro storie e tutte le cose che mi insegnano. Spero vi siate divertiti al museo egizio, io qualche anno fa sono stato in Egitto e mi è piaciuto un sacco girare e visitare le piramidi ed i templi di quell'antico popolo. Grazie infine per l'avvertimento, per fortuna la tua maestra mi aveva spiegato come arrivare alla vostra classe, se no mi sarei davvero perso... Ciao!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...