![]() |
Sempre con quella mela in mano, eh, maestra?! Vogliamo mangiarla?! |
Continuiamo con la serie di lettere dei tuoi compagni, e con le mie risposte. Questa volta ho dovuto usare la lente di ingrandimento, perché le parole erano davvero scritte in piccolo, con un'ottima calligrafia. E' quindi il turno di Sara:
Caro zio Giramondo,Ciao, Sara. Che lettera lunga che mi hai scritto, grazie! Hai proprio ragione, le ricerche che avete fatto erano davvero interessanti, sono riuscito a leggerne qualche pezzo mentre ero in classe da voi e devo dire che sono veramente ben fatte e piene di informazioni. Spero davvero che riusciate a vedere i paesi che avete scelto, un giorno, però questo significa che dovrete studiare bene a scuola ed imparare a parlare qualche lingua straniera, perché se parli solo italiano non è facilissimo farsi capire in molti paesi, anche se noi siamo bravi a parlare anche a gesti. E' vero, in molti paesi il dollaro, ed anche l'euro, valgono molto: pensa che in Bolivia, per meno di 3 dollari puoi mangiare un pranzo completo, con una zuppa ed un secondo con carne e verdura e un dolce - e, se sei fortunato, anche una bibita! Le visite che state facendo quest'anno sono molto interessanti, anche quella alla Centrale Idrica sicuramente vi insegnerà nuove cose; approfittatene, ché magari un giorno vi serviranno anche quelle... Ciao!
come stai? Sai sono molto curiosa di sapere dove sei andato quest'anno, come l'altro anno quando sei venuto a raccontare del tuo viaggio in Sud America.
Sai che noi abbiamo fatto tante ricerche del Brasile, dell'Argentina, del Perù, del Cile e dell'Ecuador? Sono tutti lavori bellissimi.
Mi ricordo ancora quando l'anno scorso ci hai raccontato dove dormivi e che lì un dollaro valeva molto, quasi per una spesa.
Spero che ti sia piaciuto il posto dove sei andato quest'anno; noi quest'anno siamo in quarta, è molto bella questa classe. Abbiamo imparato tante cose e anche faremo gite: andremo al museo di Padova e poi alla centrale idrica per vedere come fanno a pulire l'acqua.
Ciao, ciao spero di rivederci presto per parlare delle avventure di quest'anno.
Sara
Nessun commento:
Posta un commento