![]() |
Itinerario del tour di Vagabondo |
D'altronde, si va in Uganda anche e soprattutto per vedere gli animali, e non è che gli animali ti aspettino fuori dalla porta; anzi, tendono a starsene nei posti più tranquilli, possibilmente lontano dalle città e dai villaggi.
Lungo il percorso, quindi, attraverseremo riserve naturali dove vivono rinoceronti, giraffe, zebre, gazzelle e tanti, tanti altri animali, per non parlare degli uccelli, di cui forse i più buffi sono la gru coronata (per quello strano ciuffo punk che si ritrova in testa) e il becco a scarpa (che se lo vedi lo riconosci subito).
![]() |
Una gru coronata |
Un'altra attrazione sono le sorgenti del Nilo, il fiume più lungo del mondo (sì, anche più lungo del Rio delle Amazzoni, che però è molto più ampio e porta molta più acqua), quello talmente importante per gli antichi Egizi che lo adoravano quasi come una divinità. Anche se a quanto pare il punto iniziale del fiume si trova in Ruanda, un paese vicino, in Uganda dicono che il punto da cui davvero comincia è il lago Vittoria, quell'enorme macchia azzurra che vedi nella mappa, e che ha preso il nome dalla famosissima regina d'Inghilterra.
Nessun commento:
Posta un commento