![]() |
La mappa dell'Uganda e, in piccolo, la sua posizione |
Nella seconda metà di luglio sarò, con un gruppo di viaggiatori italiani iscritti all'associazione Vagabondo, in viaggio nell'Africa Orientale, e precisamente in Uganda.
Il paese, il cui nome deriva da quello dell'antico regno Buganda, confina con Sudan del Sud, Kenia, Tanzania, Ruanda e Repubblica Democratica del Congo; non ha sbocchi sul mare, ma comprende una parte sostanziosa del grande Lago Vittoria, che prende a sua volta il nome da una regina inglese di tanti anni fa.
Il nostro tour, che ci porterà a fare un giro davvero lungo all'interno dell'Uganda, ci permetterà di visitare quelli che forse sono l'attrattiva più importante del paese: i parchi nazionali.
![]() |
Il gorilla Silverback |
Avremo quindi l'occasione di vedere giraffe, zebre, leoni, rinoceronti e tanti, tanti altri animali; ma il vero protagonista, che speriamo di poter incontrare, è il gorilla, dato che in Uganda vivono buona parte dei purtroppo pochi gorilla di montagna rimasti al mondo. Speriamo proprio di poterli avvicinare, e spero anche di trovare ogni tanto un collegamento internet per inviarti qualche racconto...
Nessun commento:
Posta un commento